Strategie d'investimento

La strategia d'investimento della Extrafid SA si basa sul principio della diversificazione dei titoli in portafoglio e dei settori d'investimento, cercando nel contempo di soddisfare tutte le aspettative di ogni singolo cliente e mantenendo un occhio vigile agli sviluppi politico-finanziari e alle tendenze di mercato.

Ricercare la performance ottimale è un obbiettivo costante alla Extrafid SA. La gestione dei rischi è un elemento determinante per raggiungere tale obbiettivo e per questo motivo Extrafid SA ha sempre perseguito una politica imperniata sulla selezione di titoli di qualità e sulla diversificazione degli investimenti. L'approccio "top-down" adottato dalla società. implica la ripartizione tra le varie classi di attivi e le valute prima ancora di procedere alla selezione dei singoli titoli. Nei settori che richiedono conoscenze particolari Extrafid SA ha la possibilità di ricorrere ai migliori specialisti grazie alla propria rete di relazioni che si estende in tutto il mondo.

Formazione specifica, esperienza sul campo ed aggiornamenti professionali costanti, affiancati da collegamenti in tempo reale con i principali mercati finanziari e con i "research" dei migliori analisti, sono le caratteristiche operative della gestione proposta da Extrafid SA.

Ai clienti che non dispongono di una forza finanziaria tale da permettere la costituzione di un portafoglio sufficientemente diversificato per un contenimento accettabile dei rischi, Extrafid SA consiglia di ricorrere a fondi d'investimento globali che riflettono la strategia d'investimento dei suoi profili di gestione più apprezzati. Così facendo questi clienti,  anche con un investimento minimo, possono beneficiare di una diversificazione ottimale nelle principali divise e sui principali mercati finanziari del mondo ed accedere a fondi chiusi da tempo o inaccessibili altrimenti.

Extrafid SA collabora inoltre con istituzioni specializzate nella costituzione di prodotti su misura, con le quali vengono creati strumenti finanziari strutturati che migliorano i rendimenti senza mettere a rischio il capitale investito.

Il seguente grafico da un'idea indicativa delle esposizioni minime e massime, per tipologia di portafoglio e d'investimento, attualmente proposte dalla società:


    Disclaimer | Mandato di gestione | Regole deontologiche File PDF [393 KB] Ultima modifica

17 ottobre 2019